Workshop "introduzione al Tango Scenario con il Maestro Roberto Reis con Artango a Verona !
Data evento : Thu 03/10/2024
Ora evento: 20:00
Ora fine evento: 21:30
Tipo evento: Corso
Localita: Via Trapani 10, Verona , Verona
Locale: Sala Conferenze Borgo Nuovo
Quatro incontri da non perdere! ! Con la collaborazione di Lucia Arraya
Workshop di Introduzione al Tango Scenario con il Maestro Roberto Reis e la collaborazione di Lucia Arraya
Descrizione dell'evento:
Siamo entusiasti di presentarvi un workshop esclusivo con il Maestro Roberto Reis e la collaborazione di Lucia Arraya, progettato per chi desidera esplorare la introduzione al mondo del tango scenico. Questo corso intensivo di quatro incontri , è rivolto a ballerini di livello intermedio e avanzato interessati a sviluppare coreografie per eventi, a partecipare a competizioni di tango, o approfondire la propria tecnica e interpretazione nel ballo.
Nel corso di quattro lezioni specializzate, i partecipanti apprenderanno la introduzione alle tecniche fondamentali del tango di Scenario, con un focus particolare sull’espressione coreografica, la musicalità e la presenza scenica. Questo workshop è un'opportunità imperdibile per coloro che aspirano a portare il loro tango su un palco competitivo o a perfezionare la loro arte in vista di eventi speciali.
Date degli incontri:📆
Giovedi -19 settembre
Giovedì -26 settembre
Giovedì -03 ottobre
Giovedì -10 ottobre
⏰Orario: 20:00 -21:30
Luogo: Sala Conferenze in Via Trapani 10, Borgo Nuovo, Verona.
Unisciti a noi per esplorare le possibilità del tango da scena e per portare la tua danza a nuovi livelli di espressività e precisione. Il workshop è aperto solo a un numero limitato di partecipanti per garantire un'esperienza di apprendimento approfondita e personalizzata.
Posti limitati: Assicurati il tuo posto prima possibile!
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, vi preghiamo di contattarci al 340 899 1019 (Omar).
Preparati a fare un passo sul palcoscenico del tango!
ROBERTO Reis
Ballerino e insegnante di tango Argentino
. La sua formazione lo colloca già dal 1988 in diversi spettacoli, accompagnando artisti di fama internazionale quali: Julio Iglesias in “tango Tour Show”, Mariano Mores in “el Tango92 Show” (Giappone), ed Orlando Trípodi in occasione della tournée in Giappone.
Coreografo, tra i suoi lavori spiccano:“lo que vendrá”, per “forever Tango”, nominata miglior coreografia dei premi Tony.“libertango”, coreografia richiesta dai pattinatori russi Pasha Gritsuk ed Evgeni Platov con la quale ottennero il titolo di campioni mondiali di pattinaggio artistico su ghiaccio (1997) e premiati con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Nagano (Giappone – 1998).“cassano Dancing” per Eleonora Cassano, Buenos Aires, nella cornice della tournée mondiale dello spettacolo “tango” di Julio Iglesias.“el Quilombo”, coreografia creata per il gruppo pop giapponese “the Jhonies”.direttore coreografico di spettacoli come “piazzolla Tango” e “taconeando” a Buenos Aires, e “guardianes del Angel”, documentario sulla vita di Troilo.dal 1989 a tutt’oggi, tornée internazionali lo hanno portato a visitare con il suo lavoro 47 paesi.nella cornice di “forever Tango”si è esibito nel Covent Garden di Londra ed al Festival dei Due Mondi in Italia.ha partecipato con “tango Magic” al Carnegie Hall di New York e ballato con l’orchestra di J.j. Mosalini nel Town Hall di New York, e ancora, all’hollywood Bowl di Los Angeles con la The Hollywood Bow Orquesta, diretta da Jhon Maurice. Ha ballato anche al Lincoln Center di New York. Partecipa altresì alla tournée in Giappone con l’orchestra “fabio Hagger” per tre mesi.come Insegnante ha tenuto corsi in:giappone, Argentina, Italia, Stati Uniti, Olanda, Corea, Francia ed Inghilterra. In qualità di maestro di tango ha partecipato anche ai Congressi Internazionali tenutisi a San Francisco, New York e Miami (Usa), Padova, Bologna, Catania, Ferrara, Cagliari e Roma (Italia), Parigi (Francia), Seul (Corea), Amburgo (Germania), Buenos Aires (Argentina), e a Madrid (Spagna) nella cornice del 10º Incontro con i Grandi del Tango.negli anni 2005 e 2007 fa parte della giuria del Campeonato Mondiale di Tango Argentino organizzato dal Governo della Città Autonoma di Buenos Aires.