S E R A T A A N N U L L A T A causa meteo

Evento organizzato da: Pakytango
Data evento : Sun 23/06/2024
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 01:00
Tipo evento: Festival
Localita: Piazza Marconi, Lavagna , Genova
Locale: Porticato Brignardello
Web site: http://www.pakytango.com

Ore 20.30 - 21.00 lezione speciale



Domenica 23 Giugno !
Grande serata di Galà d'altri tempi !
Porticato Brignardello – Lavagna
TDJ – PAKY
orario 20.30 – 1.00
ore 20.30 -21 Lezione Speciale  servizio distribuzione acqua.
Gran Milonga in una cornice mozzafiato!
*Un evento del Comune di Lavagna !
Organizzato dall' Associazione Culturale Pakytangocon la Direzione Artistica di Pasquale Blòise
Suggestiva e magica cornice del Porticato Brignardello, ai piedi della Basilica di Santo Stefano nel pieno centro storico di Lavagna !!!
Inizio ore 20.30 e ultima tanda alle ore 00.45 con un Tdj Pakymusica tradizionale.
*Splendida pavimentazione in marmo
*Contributo Volontario Spese Siae e Tdj
Porticato Brignardello:nel 1897 ha visto sorgere l’annesso porticato Brignardello, che permetteva di non passare davanti alla basilica per andare al cimitero (volere del benefattore e suo artefice Nicola Brignardello) e di avere così un accesso diretto al vicino cimitero monumentale, secondo per importanza nella provincia. Il porticato ha recentemente subito alcune modifiche tra cui la rimozione della scala che, dal suo inizio permetteva di accedere al balcone che lo sovrasta e di un altra al centro di questa rivolta verso Piazza Guglielmo Marconi (così si chiama la parte antistante la chiesa); la struttura ospita alcuni eventi ogni anno. Il busto del suo eponimo, un tempo custodito sotto il porticato stesso, è stato invece trasferito nella cappella del cimitero. La Piazza vede annualmente lo svolgersi, nei giorni precedenti la rievocazione dei festeggiamenti del matrimonio tra Opizzo Fieschi e Bianca de Bianchi (14 agosto 1230), il giorno dopo che la Basilica dei Fieschi a San Salvatore di Cogorno vede sul suo sagrato la rievocazione dell’evento chiamato “addio do fantin” rievocazione storica dell’addio al celibato). Il luogo è teatro di altre manifestazioni come pali di tiro con l arco e scherma, si festeggia la festa patronale; nelle adiacenti strade avviene la rievocazione storica della seicentesca “battaglia di Lavagna”.
Porticato Brignardello - Lavagna - * in pieno centro storico: Piazza Guglielmo Marconi (parcheggio in piazza Vittorio Veneto) (piazza del Mercato)

Buon Divertimento !

Per ospitalità a prezzi scontatissimi :http://www.booking.com/https://www.airbnb.it/
Mobile +39 380 3275038