Tecnica Femminile con Martina Brambilla
Data evento : Tue 07/05/2019
Tipo evento: Stage
Localita: Via Meazza 23/a, , Parma
Web site: http://www.masquetango.it
L' appuntamento mensile con il tuo percorso di
Tecnica Femminile con Martina Brambilla
▷BASE ore 20.00-21.15 - per chi già balla e vuole consolidare i fondamentali oppure per chi non ha mai affrontato un percorso di tecnica
▷INTERMEDIO/AVANZATO ore 21.15-22.30 - per chi già balla e ha già solide basi costruite con un percorso di tecnica
Verrete accompagnate dalla nostra insegnante Martina in un percorso per raggiungere consapevolezza, verrano sciolti i vostri dubbi tangueri nella complicità di una lezione tutta al femminile per divertici di più in milonga, inizierete a "ballare e non solo seguire" approfondendo la conoscenza del vostro corpo in movimento nello spazio e lo studio degli elementi tecnici fondamentali.
Ci sarà una prima fase di riscaldamento per prendere consapevolezza del proprio corpo e dei suoi movimenti.
Proseguiremo con un programma di esercizi mirati, secondo il livello, volti a migliorare:
- connessione
- respirazione e diaframma, il centro del corpo
- camminata e footwork
- postura
- dissociazione
- asse ed l’equilibrio
- consapevolezza del ruolo del bacino
- movimenti a spirale e movimenti lineari
- pivot
- ruolo della gamba di base e gamba libera, adornos
- musicalità
Una solida tecnica è essenziale per permetterci di ballare seguendo il partner con la consapevolezza del fare senza pensare e quindi ballando!
TUTTI Gli Appuntamenti sempre di MARTEDI
23 Ottobre
13 Novembre
11 Dicembre
29 Gennaio
12 Febbraio
12 Marzo
9 Aprile
7 Maggio
4 Giugno
COSA PORTARE
- Abiti comodi
- Tappetino (se lo si ha)
- Calzettoni
- Scarpe da tango
E voglia di studiare divertendosi !!
INFO ed ISCRIZIONI
Le classi sono a numero chiuso.
E' possibile partecipare alle singole lezioni oppure iscriversi a pacchetti di quattro classi consecutive.
Iscrizioni necessarie a Info@masquetango.it oppure 347 96 58 980 o messaggio privato qui su Fb .
MARTINA BRAMBILLA
Martina Brambilla classe 1986, ha il suo primo approccio con la danza all'eta' di 6 anni , iniziando a studiare danza classica, che praticherà fino ai 17.
Studia Danza Classica e Moderna presso la scuola di danza Elisa Bertolla di Parma, con gli insegnanti Antonio De Robertis e Paola Bertolla. Successivamente presso Cid- Centro Internazionale Danza e da ultimo di Danza Classica presso Nouvelle Danse di Parma con gli insegnanti Vito De Robertis e Patrizia Serao.
Incontra il Tango Argentino 2005 e ne rimane folgorata.
Nel 2006 inizia la sua formazione professionale con insegnanti e ballerini di fama internazionale, fra gli esponenti più rappresentativi del tango moderno, che hanno messo a punto negli anni una tecnica didattica unica per modalità ed esiti. Inoltre fonda assieme ad altri soci l’associazione Culturale Mas Que Tango di Parma, dove attualmente lavora, che è diventata negli anni scuola di riferimento nel panorama italiano.
Negli anni e tutt'ora prosegue sempre la sua formazione e aggiornamento.
Nel 2008 incontra Osvaldo Roldan, insegnante riconsciuto a livello internazionale del tango milonguero contemporaneo, che sarà suo maestro di riferimento, sarà anche sua assistente a Parma, Milano e in seminari a livello nazionale.
Dal 2012 è in coppia con Simone Dall’Asta.
Segue seminari di approfondimento di Tango, Milonga e Tecnica con Sergio Natario e Alejandra Arruè.
Segue il lavoro dei viejos milongueros Osvaldo e Ines “coca” Cartery , Juan Manuel Suarez.
Partecipa negli anni a numerosi seminari di Formazione e Aggiornamento per l’insegnamento del Tango Argentino in Academia Herrera Europa a Parma-formazione Professionisti, con il ballerino e maestro di fama mondiale Roberto Herrera con approfondimenti di Tecnica Femminile e Maschile.
Oltre che seguire come punto di riferimento gli insegnamenti di con Julio Balmaceda e Corina De La Rosa con la quale approfonditamente studia l' approcio didattico alla Tecnica Femminile.
Altro punto di riferimento per la sua formazione professionale è Carlos "carlitos" Espinoza, esponente di rilievo internazionale dell'avanguardia del tango d'abbraccio. Partecipa a numerosi workshop e seminari di approfondimento da lui tenuti tra cui i Master Workshop di Didattica e Show per Professionisti tenuti a Lione da Carlos Espinoza oltre che Noelia Hurtado , sua partner, e Ariadna Naveira con Fernando Sanchez.
Segue anche workshops interdisciplinari tra cui “dance Swap ” con seminari di Tango Argentino con Osvaldo Roldan e Anna Maria Ferrara, Danza Classica con Alessandra Celentano, elementi di Contact Improvisation con Manfredi Perego ed elementi di respiro e proiezione del corpo con Lucia Nicolussi Perego.
Si reca a Buenos Aires e vive assieme a Simone un’esperienza unica nella città del Tango, frequentando le migliori e storiche milongas della città e approfittando di seminari di approfondimento e classi private per la formazione didattica con Dana Frigoli, Julio Balmaceda, Corina De La Rosa, Jorge Firpo, Maria Plazaola e Susana Miller.
Balla in vari contesti tra cui lo spettacolo teatrale “otello. Ancora un tango ed è l’ultimo”, regia di Massimo Navone, coproduzione Tieffe Teatro Menotti di Milano e Centro Teatrale Mamimo di Reggio Emilia, all’auditorium Paganini- Fondaz. Teatro Regio di Parma con la musica da vivo del Trio Amadei (2016), e in alcune date della tournee estiva 2017 dello spettacolo "tango Historias de Amor " con la regia di Salvatore Loritto, produzione Luigi Pignotti.
Tiene negli anni numerosi stage di Tecnica Femminile e di Coppia, nelle quali è specializzata e con Simone stages ed esibizioni in vari contesti italiani e partecipa a svariate vacanze Tango tra cui Aldea de Tango Ustica in Tango dell’associazione Neapolis in Tango.
ISCRIZONI
Iscrizione necessaria a Info@masquetango.it oppure 347 96 58 980 o messaggio privato qui su Fb .
Ass. Cult. Mas Que Tango – Circolo ARCI
info@masquetango.it
347 96 58 980
www.masquetango.it
Riservato soci Arci