Tango e Tangosensibile® in Maremma Toscana con Dario Moffa e Monica Bozzano
Data evento : sáb 04/08/2018
Ora evento: 17:00
Ora fine evento: 20:00
Tipo evento: Viaggio
Localita: Podere Campostefani 1, , Grosseto
Sitio web: http://www.tangosensibile.it/
4 - 11 Agosto: Tango e Tangosensibile® in Maremma Toscana
7 giorni di vacanza con la formula Tangoplus Holiday, immersi nell'incantevole Maremma, tutta da scoprire...
TANGOPLUS Holiday: La Tango-vacanza A 360°!
7 giorni per esplorare il mondo del tango e dedicarsi al proprio benessere psicofisico: potete scegliere di partecipare alle classi di tango argentino, ma anche di addentrarvi nella profondita` del Tangosensibile.
Le classi di tango argentino sono per ballerini intermedi o avanzati ed e` richiesta l’iscrizione in coppia (lista di attesa per i single), mentre i laboratori di Tangosensibile sono aperti a tutti, anche a chi non ha esperienza di tango, e non e` necessario essere in coppia.
i partecipanti saranno ospiti negli appartamenti delle due splendide ville de “le Pianore” a Monticello Amiata (Grosseto) nel cuore della Maremma toscana: uno spazio suggestivo ed accogliente, ideato appositamente per ospitare seminari di musica e danza ed altri eventi artistici.
Le due ville, interamente a disposizione solo del gruppo di Tangoplus, sono ideali per una vacanza che unisce tango, sperimentazione e cura di sé.
Chi cerca il relax, lo troverà abbronzandosi in piscina, gustando le specialità toscane, passeggiando tra colline e vigneti, rilassandosi sui prati. E se vi “stancate” di tutto questo… allora potete scegliere tra le gite ai borghi e città d’arte (Siena, Montalcino…), i bagni alle terme (Saturnia, San Filippo), ma anche esplorare il Monte Amiata o spingervi sino alle spiagge selvagge del Parco dell’Uccellina.
Le Pianore
Podere Campostefani 1
Monticello Amiata (Gr)
www.lepianore.it
Programma di Tangoplus Holiday 2018
• Inizio sabato 4 agosto ore 17,00; Check in e saldo 15,30 - 16,45
• Tango Argentino
Ogni giorno lezione dalle 18,30 alle 20,30 + la pratica o milonga serale
Temi trattati: sara` un viaggio sia musicale sia di tecnica del ballo dagli anni 30 ad oggi; partiremo dalle orchestre tipiche per arrivare a quelle contemporanee, esaminandone le differenze musicali di interpretazione. Analizzeremo elementi di ballo che hanno attraversato i decenni e si sono trasformati.
Livello Intermedio e avanzato
• Tangosensibile
Al pomeriggio dalle 16,15 alle 18,15 laboratorio di Tangosensibile: un connubio perfetto per migliorare ascolto e sensibilita` verso l’altro e verso noi stessi.
Livello unico aperto a tutti.
• Tecnica Femminile
Tre lezioni di tecnica femminile la mattina, a giorni alterni, per perfezionare ed approfondire il ruolo della donna nel tango. Livello unico.
• Termine venerdi` 10 agosto ore 24,00; check out sabato 11 agosto ore 10,00
Demo al termine di un giorno di stage tango:
Cos'è il Tangosensibile®
Il Tangosensibile, ideato da Dario Moffa, è un laboratorio sulla comunicazione nella danza di coppia, sulla qualità del contatto e della relazione, sull’improvvisazione in musica. attraverso l'analisi del movimento del corpo si stimola la capacità di sentire: noi stessi, l'altro e lo spazio che ci circonda.
Il Tangosensibile consente a chi balla tango, a qualunque livello, di acquisire una nuova consapevolezza nella comunicazione con il partner, in musica.
Inoltre, il Tangosensibile™ favorisce lo sviluppo personale e offre ad ognuno la possibilità di sviluppare una nuova coscienza corporea.
Il Tangosensibile, che esplora e stimola possibilità espressive e creative, è rivolto non solo ai tangueri di qualunque livello, ma è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di tango.
Non viene insegnato alcun “passo" o sequenza: basta volersi mettere in gioco.
Guarda il video "emozioni del Tangosensibile":
Tecnica femminile
La tecnica femminile, attraverso il lavoro di scoperta del proprio corpo, delle sue possibilità di movimento, della relazione con il partner e con la musica, diventa un mezzo per acquisire sicurezza nella danza, permettendo ad ogni ballerina di esprimere la propria creatività e personalità nel ballo e di dare al suo tango una qualità unica.
Lavoreremo sulla consapevolezza corporea, sui principi del movimento lineare e circolare, su elementi di dinamica, connessione e relazione; per arrivare a sperimentare alcuni elementi ed adornos nella musica.
L'agriturismo Le Pianore è un affresco di prati e boschi, vigneti, oliveti e torrenti di montagna cullati tra i borghi medievali di Montelaterone e Monticello Amiata. Le Pianore è un’azienda biologica certificata Imc e il suo orto, in parte sinergico ed in parte classico, fornisce, a km zero, materie prime alla cucina . L’acqua utilizzata viene direttamente da una sorgente. L’80% dell’energia usata viene da fonti rinnovabili. Le Pianore è una base perfetta per esplorare l’alta Maremma Amiatina.
www.lepianore.it .
COSTI e Iscrizioni costi Delle Classi A Persona:
A) Pacchetto Solo Tango Argentino (lezioni + pratiche serali):
145 euro + costo pernottamento nella soluzione abitativa prescelta
B) Pacchetto Solo TANGOSENSIBILE:
135 euro + costo pernottamento nella soluzione abitativa prescelta
C) Pacchetto Tango + TANGOSENSIBILE: Grande promozione!
solo 200 euro (80 euro di sconto) + costo pernottamento.
D) Tre lezioni di Tecnica FEMMINILE:
25 euro (lezione singola 10 euro)
Costi Pernottamento A PERSONA, comprensivi di 7 giorni a mezza pensione (prima colazione e cena), bevande escluse:
Dormitorio o Yurta 400 euro - In quadrupla 450 euro -
In doppia 520 euro - In doppia deluxe 580 euro - In singola 630 euro
Informazioni ed iscrizioni :
Dario 347 6959746 dario@essentiadanza.it
Monica 349 6479702 monica.bozzano.mb@gmail.com
www.tangosensibile.it
Le iscrizioni saranno confermate dopo il versamento di un acconto di € 100, direttamente ai docenti o tramite bonifico bancario a Le Pianore Società Semplice Società Agricola, Iban : IT97Y0312772190000000001442
Dario Moffa e Monica Bozzano
(insegnanti di tango argentino)
Danzatori e insegnanti, portano avanti parallelamente la ricerca delle radici nella tradizione del tango argentino e la sperimentazione contemporanea del tango nuevo. Credono nell’improvvisazione nel ballo e nell’organicità del movimento e trasferiscono questi concetti nella loro didattica e nelle loro performances.
Per ulteriori info: www.essentiadanza.it
Dario Moffa
(insegnante di Tangosensibile)
Danzatore e insegnante, il suo percorso artistico nasce dal mondo teatrale, cresce nella danza contemporanea, nel contact improvisation e nel teatro danza, per consolidarsi nella Danza Sensibile e nel Tango argentino che, attraverso la sua ricerca personale, trasforma in Tangosensibile.
Per ulteriori info: www.tangosensibile.it
Monica Bozzano
(insegnante di tecnica femminile)
Danzatrice ed insegnante di tango argentino, Il suo profondo interesse per il ruolo della donna nel tango la porta a studiare e perfezionarsi negli anni con ballerine e danzatrici di tango professioniste di diverse età e stili.
Da oltre dieci anni tiene corsi e seminari di tecnica femminile, proponendo esercizi e percorsi di approfondimento centrati sul ruolo della donna nel tango.
Vuoi altre info?
Dario Moffa: 347 6959746
dario@essentiadanza.it
www.essentiadanza.it