Forma Giuridica: Associazione culturale
Anno fondazione: 2003
Denominazione: La Casa del Tango
Tessere accettate:
La casa del Tango è un’ associazione senza scopo di lucro che promuove la cultura argentina e in particolare il tango, sia suonato sia ballato.
Da 18 anni La Casa de Tango é presente nel mondo del tango ticinese e mondiale. alcuni tra i Grandi Maestri sono stati ospitati per Stages, Festival, Dias de Tango, conferenze, ecc la nostra attività è stata premiata con il Patrocinio dell'ambasciata Argentina a berna e con il Patrocinio della Città di Lugano. la casa del Tango di Lugano è conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo tanguero per il grande contributo dato all'evoluzione del tango.
L’Associazione La Casa del Tango, quale associazione e scuola di tango più importante del Cantone (attualmente con circa 80 allievi attivi), ha visto passare nelle sue classi oltre 750 persone; parecchie continuano con questa passione, altre per vari motivi hanno sospeso temporaneamente, si sono trasferite (studenti dell’usi e dell’accademia di architettura) o hanno smesso. il Ticino conta un movimento tanguero piuttosto importante, tra le 700 e le 800 persone ballano tango argentino. l’età dei ballerini va dai 17 agli oltre 80 anni. Gli allievi si muovono sulla musica durante l’ora e mezzo di lezione settimanale e buona parte di loro anche durante le pratiche domenicali o le milongas del sabato sera. Moreno Orsatti e Manuela Stucki ballano insieme dal 1999.
Dal 2004 insegnanti di tango argentino presso La casa del Tango a Lugano - Breganzona (Svizzera)
Ville:
Adresse: Via Guisan 16
Cellulare: +41792215812
Dias de Tango con Jeanseb Rampazzi y Victoria Vieyra | sam. 30/11/2024 |