Seminario con il maestro Ricky Barrios a Ravenna
Data evento : dom 07/05/2023
Ora evento: 10:00
Ora fine evento: 13:00
Tipo evento: Corso
Localita: Via Della Vigna 68 - Ponte Nuovo, Ravenna , Ravenna
Locale: Sala Da Ballo Unotango (sopra Il Bar Europa)
Sito Web: http://www.unotango.it/
Seminario dalle ore 10:00 alle ore 11:15
Variaciones rítmicas: diferentes propuestas de trabajo rítmico usando una misma secuencia. Realentar, acelerar, cambios dinámicos. Acompañamientos regulares, cruzados o estáticos.
Seminario dalle ore 11:30 alle ore 12:45
Boleos en desplazamientos: marca de boleos con el líder desplazándose entorno al follower, ruptura del estatismo espacial y cambios dinámicos.
Costo per una lezione euro 20
Costo per due lezioni euro 35
Per informazioni e prenotazioni
Cristina cell.: 3477710948
(si consiglia l'iscrizione in coppia)
RICARDO "ricky" Barrios
Con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed un'alta qualità nella proposta artistica e didattica, Ricardo Barrios rappresenta la tradizione più genuina del Tango Argentino.
Ricardo è attore, ballerino, coreografo, regista, scrittore, oltre che un ottimo insegnante.
Ha iniziato la sua attività teatrale nel 1982 e con il tango nel 1988, partecipando a più di 60 spettacoli di danza e teatro in tutto il mondo.
Ha lavorato insieme alle Orchestre Color Tango, Juan José Mossalini, Hyperion e Tango Seis, oltre che aver fatto parte della prestigiosa Compagnia ''tango x 2'' di Miguel Angel Zotto; è stato direttore artistico di ''tango Emoción'' della Compagnia di Mora Godoy; ha partecipato al Musical ''tanguera'' e all'operetta ''maría de Buenos Aires'' di Astor Piazzolla, e protagonista di "chantecler" di Mora Godoy.
Il suo lavoro artistico più recente è stato per il Teatro Nacional Cervantes, in qualità di attore e ballerino nello spettacolo “el conventillo de la paloma”.
Negli anni ha portato, con la sua partner Laura Melo, il suo tango in ogni angolo del mondo, andando in oltre quaranta tournèe internazionali in Europa, Asia, Americhe e Oceania, partecipando ai più importanti Festival.
È stato parte della giurìa di due semifinali (2021/22) e la finale 2018, del Campionato mondiale di tango della città di Buenos Aires.
Come scrittore ha pubblicato tre libri, con una versione tradotta in italiano: "il tango dell'impostore".