Gran Milonga di Natale con Martîn Piñol
Data evento : Sa 21/12/2024
Ora evento: 21:00
Ora fine evento: 01:00
Tipo evento: Milonga
Localita: Piazza Pedrazzini 12, Locarno , Distretto di Locarno
Locale: Spazio Elle
Website: http://www.facebook.com/betagammatango
Canzoni cantate dal vivo!
Gran Milonga di Natale con canzoni dal vivo!
Con la sua voce unica e il carisma che conquista, Martín Piñol ci trasporta nel cuore del tango, rivivendo la tradizione con passione ed eleganza. Ogni sua nota è un'emozione che parla direttamente all'anima.
Martîn Piñol è un cantante di tango argentino nato a Santa Isabel (Santa Fe, Argentina) nel 1979. Dopo essersi trasferito a Rosario, ha iniziato a esibirsi con il pianista Pablo Benso, formando un duo che ha poi portato il suo repertorio in Europa. Nel 2012 ha unito le forze con La 2x4 Rosarina, un'orchestra che mescola tango e pop con un repertorio ballabile. Appassionato di danza, ha creato la milonga El Encuentro, dove ha ricevuto il soprannome di El Galán del Tango (*). Grazie al suo stile naturale e carismatico, Piñol interpreta il tango con personalità, evocando le grandi voci della tradizione senza imitarle.
Programma
20:20-21:00 Mini-stage di TANGO
"Ripassiamo le Basi" stage proposto e offerto da Zuppus.
> +41 78 623 37 32 | tzuppus@bluewin.ch
21:00-01:00 Gran Milonga Di GALA
TDJ Francesco el Actor - Dress code festoso!
Milonga cara milonga di Natale nella quale poter ballare accompagnati dalla suadente e meravigliosa voce di Martin Piñol;
a seguire il Iii° tempo!
Entrata (fr/€): 20.- bibite comprese
Per ulteriori informazioni
> +41 79 330 31 13 (ita+esp+eng)
> +41 76 562 16 08 (deu+fra)
> tango@betagamma.ch
( * ) "el Galán del Tango" è un soprannome che Martín Piñol ha ricevuto in particolare per il suo ruolo nel creare la milonga El Encuentro a Rosario (Arg), dove ha saputo attrarre e coinvolgere il pubblico con il suo approccio appassionato e il suo carisma. La sua interpretazione del tango è caratterizzata da una naturalezza che rende ogni esibizione unica, evitando imitazioni di grandi voci del passato e cercando di infondere nelle sue performance la propria personalità. Il soprannome "el Galán del Tango" rappresenta quindi l'immagine di un uomo che non solo canta il tango, ma lo vive con intensità, diventando un simbolo del fascino e della passione che la musica di tango evoca.