Flores de Mayo

Evento organizzato da: Circolo del Tango Argentino di Trieste - Aps
Data evento : Sat 10/05/2025
Ora evento: 20:30
Ora fine evento: 01:00
Tipo evento: Milonga
Localita: Via S. Francesco D'assisi, 5, Trieste , Trieste
Locale: Sala Teatro Piccola Fenice

Un weekend intero dedicato al tango argentino

Tre giorni di eventi dedicati al mondo del tango argentino e alla cultura argentina. In programma serate da ballo, con orchestre dal vivo, momenti musicali di ascolto, balli folkloristici, conferenze sugli aspetti storici e tecnici del tango e anche un focus sulla gastronomia argentina.
Sabato 10 maggio

ore 11:00 presso Orto Botanico
Trieste Tango Tour: una passeggiata floreale in musica in uno dei posti più belli e meno conosciuti di Trieste, in compagnia di Eduardo Contizanetti, musicista poliedrico e chitarrista che ci guiderà, con le sue esecuzioni live, attraverso i mille incroci che collegano il tango con piante e fiori.

ore 15:00 presso Sala Teatro Piccola Fenice
chiacchierata al pianoforte:
Alla scoperta delle musiche del grande maestro Osvaldo Pugliese in compagnia di Giovanni Baldini maestro di pianoforte, concertista e insegnante, con accompagnamento al pianoforte.

ore 15:45 presso Sala Teatro Piccola Fenice
Il tango e la Victrola: Un viaggio attraverso i primi messi di riproduzione musicale, dalle macchine parlanti ai vinili, tra italia e Argentina. Storia, aneddoti e curiosità con Gianni Maugeri, storico e appassionato dell'epoca.

ore 16:30-18:30 presso Sala Teatro Piccola Fenice
Milonda d'epoca: con dischi a 78 giri originali in pasta e grammofoni a manovella a cura di Gianni Maugeri e Paolo Venier, mirada e cabeceo.

ore 19:00 presso Corte Cafè
Aperitivo in tango: Ci spostiamo in questo simpatico locale, un angolo nascosto in pieno centro città, con Sabrina e Walter del Duo Revire e la loro selezione di tanghi, vals e milonghe.

ore 20:30-01:00 presso Sala Teatro Piccola Fenice
Milonga di gala (dress code elegante) con la musica dal vivo del gruppo di fama mondiale La Juan D’arienzo e in consolle Tdj Diego Doigneau.