Tango, una danza popolare di abbraccio e improvvisazione

Evento organizzato da: Tango Venice Dinzel Internazionale
Data evento : mar 29/03/2022
Ora evento: 19:30
Ora fine evento: 22:30
Tipo evento: Corso
Localita: Malibu3, Centro Commerciale La Piazza: Via Triestina 50/13., Favaro Veneto , Venezia
Locale: Malibu 3
Sitio web: http://www.tangovenice.com/

Scopri prima di chiunque altro i corsi che cambieranno il tuo modo di vivere il tango.

Con l'entusiasmo di portare Buenos Aires a fior di pelle, abbiamo già iniziato a programmare il nostro ritorno. Continua a leggere per scoprire tutto sui nostri corsi dei martedì a Favaro Veneto.

Ci sarà posto solo per 8 coppie e molti sono già stati prenotati dai nostri allievi, perciò facci sapere quanto prima se vuoi che riserviamo uno per te.

Tango, una danza popolare di abbraccio e improvvisazione
Corsi regolari a Favaro Veneto
guidano Amparo Ferrari e Sebastián Zabronski.
Fondamento pedagogico: Sistema Dinzel

Ti proponiamo tre corsi. Sono complementari tra loro. Puoi scegliere quello che risuona di più con te, due o tutti. Aggiungendo più corsi si accede a contributi agevolati. Iniziamo 15 Di ​​MARZO a Malibu3, Centro Commerciale La Piazza: Via Triestina 50/13. Tutti i martedì

19:30 – 20:25
I fondamenti del Tango argentino

coscienza corporea – gestione dello spazio proprio e condiviso – figure di base – abbraccio e connessione – circolarità e linearità – musicalità

Costruire solide fondamenta è il lavoro di una vita. Noi continuiamo a lavorare sulle nostre basi per poter crescere. Ecco perché questo corso è sia per te che hai appena iniziato il tuo percorso di tango, sia per te che balli da anni. Sì! Hai Sentito Bene. ?

Sono anni che desideriamo avvicinare i principianti con gli avanzati. Lo facciamo dopo aver verificato che l'esperienza di chi già danza e la freschezza di chi è appena agli inizi si completano a vicenda, generando un'esperienza di apprendimento arricchente per tutti.

Unisciti all'avventura, ti aspettiamo.

20:30 – 21:25
Tecniche, risorse e strumenti per ballare in libertà

Per aiutarti giorno dopo giorno a conquistare la tua libertà nella danza, mantenendo la connessione con il tuo partner e con la pista da ballo, lavoreremo in modo approfondito sugli aspetti tecnici del movimento, dello spazio, del rapporto con l'altro/gli altri e della musicalità. Scopriremo risorse da sfruttare per la tua creatività e strumenti da utilizzare per la tua espressione.

Consigliato per umani con almeno 2 anni di esperienza di ballo.

21:30 – 22:30
Il gioco dell'improvvisazione

Qui, come indica il titolo del corso, entreremo direttamente nelle dinamiche del gioco dell'improvvisazione. Per liberare la mente e il corpo andremo a giocare. Sì, letteralmente. Giocare. L'obiettivo del gioco è di poter entrare nelle dinamiche dell'improvvisazione in meno di un minuto. E giocare è l'esercizio per accedere allo stato di flusso.cos'è? Lo stato di flusso è quello stato mentale in cui sei così coinvolto in ciò che stai facendo che la tua consapevolezza è focalizzata su quell'unica attività. Di conseguenza provi piacere, godimento e felicità. Alla fine ti senti realizzato e soddisfatto. A volte ti capita di perdere la cognizione del tempo.

Ti è mai successo? Ti è capitato ballando tango? Ti piacerebbe poter accedere a quello stato quando vuoi e non per caso?

Se la risposta è sì, questo corso fa per te.

Consigliato per umani con almeno 3 anni di esperienza di ballo.

Posti limitati a 8 coppie. Non rimanere fuori! Le iscrizioni sono ora aperte e sono in coppia. Se non ne hai partner, facci sapere subito, ti aiuteremo a trovare.

Scopri alcune esperienze dei partecipanti

"Ho dimenticato, di dirti che quando parlo di te e del vostro modo di lavorare, della mia esperienza nel tango attraverso voi, la gente mi dice che mi illumino...è certo che vi consiglierei sempre. Il cammino con voi, va oltre lo studio del tango."
Antonella Polato.

"Per me è stato uscire dagli schemi vincere l'imbarazzo e sentire il partner conosciuto da poco, come se ci conoscessimo da sempre. Ho sentito un senso di libertà e l'assenza del tempo." Marina Salanitro

"Per me è stato un viaggio sensoriale..." Francesca Lorenzon

"Io mi auguro che tutti possano sperimentarlo. Alla base della vostra guida e dello studio del metodo Dinzel, c'è lo stupore. Scoprire i miei passi dentro altri passi, intenzioni dentro altre intenzioni, anche suoni dentro altri suoni, come matrioske, che cambiano forma, prodotte da entrambi. Appunto stupore." Alberto Deppieri

"Il percorso dell'improvvisazione mi sta conquistando. Difficile rompere schemi preconfezionati ma necessario per scoprire le infinite opportunità di movimenti. Per me sopratutto imparare l'ascolto dell'altro, assecondando la sua richiesta di movimento. Difficile ma molto molto intrigante." Carlo Pellizon.

"Grazie ancora per la lezione di questa sera è stato un momento di gioia pura in cui non esisteva ne il tempo ne lo spazio ed ho avuto la sensazione di fare parte dell’universo." Fidalma Lazzarini.

"Ho incontrato una danza dove non esistono imposizioni ma proposte, dove la proposta non ha una risposta automatica e ovvia, dove si dialoga dall'intimo, ognuno come può. Dove si studia mentre s'insegna proprio perché ognuno è unico e libero.
Un percorso senza fine che ho appena incominciato.
Umiltà, professionalità, condivisione, studio, uguaglianza, coraggio e gioia."
Alberto Deppieri

"Adesso faccio poesia per la mia Dana." Fulvio Magni.