Tango Dj
Il mio percorso nel Tango inizia nel 2009 come ballerino e, da quel momento, la mia evoluzione nel ballo e nella musica di Tango non si è più fermata.nel 2016, durante il mio soggiorno Irlandese, ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere un ottimo Musicalizador ed un grande Maestro Argentino con i quali ho cominciato ad approfondire l’organizzazione degli eventi di Tango Argentino e la forte connessione della musica con la “pista da ballo”.
Ho poi continuato a studiare e sviluppare queste metodologie con altri Musicalizador e studiosi del Tango Argentino e, a documentarmi, attraverso libri, manuali ed internet.
Le tracce che utilizzo sono estratte da Cd originali (fanno eccezione alcuni pezzi difficilmente reperibili) e, grazie alle indicazioni ed al supporto di Gianni Faicchia (https://www.tango-hi-res.it) – Ing. del Suono, amico, milonguero, conoscitore di Tango – sono state restaurate e riportate ad un suono più nitido pur mantenendo la massima fedeltà all’originale, in modo da poter offrire una migliore esperienza di ascolto e di ballo.
La musica che prediligo è senza dubbio legata al periodo d’oro del Tango (circa 1938-1950) ma, nel mio archivio musicale, sono presenti molte tracce sia del periodo antecedente che successivo e nelle mie serate non possono mancare i pilastri del Tango Argentino come Biagi, Canaro, D’arienzo, De Angeli, Di Sarli, Troilo, Pugliese e molte altre grandi orchestre.
Metto molta attenzione anche alle cortine che utilizzo che, segnano sempre uno stacco netto e, per quanto possibile cercano di introdurre, alla Tanda successiva. Prevalentemente utilizzo musica pop rock sia italiana che straniera ed a richiesta, o sulla base dell’andamento della serata, propongo musiche ballabili (Boogie, Latino ed altro).
Le mie serate non sono mai segnate dalla noia e, essendo io stesso un ballerino, prediligo la musica ad alta ballabilità.
Nella mia attività ci metto molta passione e cerco sempre di trasmettere una buona energia e di far emozionare e sentire a proprio agio la pista.
Posseggo la licenza Siae dj On line - necessaria per poter riprodurre i
brani musicali da computer - e sono titolare di posizione ex-enpals.
Telefono: +393477460204
Web site : http://www.elgringoperegrino.it Facebook: link
Nessun evento in programma |