Musica per l'abbraccio
Francesco è un Tdj con la visione di chi vive il Tango come un linguaggio, un occasione di festa e condivisione. Mette la musica nel 2007, come Dj in due villaggi in Toscana e in Egitto, inizia a ballare Tango a Istanbul nel 2010, per poi cimentarsi come "pasa discos" nelle pratiche di tango della scuola "tango Club Cremona" e a feste di amici, dal 2015.
Sempre nel 2015 segue un workshop di Tdj di 4 giorni con Gabriel Sodini nella bella cornice del Festival di Tarbes.
Nel 2017 idea assieme ad un gruppo di amici un progetto di diffusione del Tango nel territorio cremonese, organizzando feste e pratiche col nome Il Porto del Tango.
Nel 2018 mette la musica per milonghe internazionali dove è chiamato ricorrentemente: "la Tanguedia" a Parigi, "milonga Poema" a Lucerna, "milonga el Abrazo" a San Pietroburgo, "tango Geneve" a Ginevra.
Il suo stile lo porta a considerare ogni serata a se stante e a ricercare ogni sala nella sua identità specifica, fatta dall'ambiente dedicato al ballo e da ogni singolo ballerino che porta con se un energia unica. Francesco cerca il tango come occasione di divertimento e desidera riunire tradizionalisti e innovatori, giovani e meno giovani proponendo splendide selezioni musicali che seleziona tra epoche e culture, dalla Guardia Vieja fino al tango elettronico e il cosiddetto “non tango”.
Grazie all'esperienza da dj nei villaggi turistici ha una cultura musicale eterogenea e ampia su cui basa la scelta della cortina giusta al momento giusto, reputando questa un elemento vivo nella interpretazione, insieme a tutti i presenti, della serata. Sempre con sensibilità ed equilibrio interagisce con la sala leggendo di volta in volta l’atmosfera del momento scegliendo la narrazione più adatta .
Nessun evento in programma |