Chi sono:
Laureata in "lettere" con Specializzazione nelle "discipline dello Spettacolo", ho formazione ed esperienza attoriale nel Cinema e nel Teatro.
Giornalista Pubblicista (Ordine dei Giornalisti del Lazio), ho studiato Danza e ascoltato Musica sin da piccola.
Grazie alla cultura e alla passione di mio nonno paterno per la Musica, ho potuto ascoltare le grandi orchestre e le voci del tango, da bambina.
Vivo, amo, studio, pratico il Tango Argentino come ballerina dal 2006 (diplomata dal 2011 Tecnico Federale Fitd) e la
musicalizzazione è stato un passo naturale e integrante del mio viaggio d’amore e scoperta infinita di quest'arte, che passa anche attraverso la Fotografia.
Repertorio:
La mia proposta musicale è Tradizionale, ma se gradite dagli organizzatori, inserisco con piacere Tandas di Orchestre moderne e Musica Contemporanea proposte alternative.
Considero La mia serata ideale quella costruita su una selezione armonica e fruibile, godibile dal principiante al tanghero più esperto, in ottica di socialità e condivisione.
Coltivo il desiderio di riunire tradizionalisti e innovatori, giovani e meno giovani, proponendo selezioni musicali in cui tutti possano avere l’occasione di riconoscersi e, conseguentemente, esprimersi attraverso il ballo.
Ogni serata a sé stante e la programmazione è costruita tenendo conto dell'identità della sala e dei suoi ballerini abituali.
Amo curare la selezione delle Cortine con altrettanta attenzione, poiché le considero parte integrante dello spirito dell'evento.
Sono disponibile per Serate, Eventi, Festival, Maratone ecc.; in Italia e all'estero.
Grazie, Monica Riccucci
.
.
Email: progettotango.72@gmail.com
Nessun evento in programma |